Language: 1000 payday installment loans

Settimana 37

Settimana 37 – Inizia la gravidanza a pieno termine

Dalla settimana 37 alla 41, la gravidanza viene considerata a pieno termine. I dolori del travaglio durante questo periodo sono assolutamente normali e auspicabili.

Riguardo al bambino

Sta facendo tutto bene. Con tutti i parametri di crescita soddisfatti, il bambino è pronto per scegliere una bella data per il compleanno. Sta inalando liquido amniotico che potrebbe causargli il singhiozzo. Questo è considerato un indicatore positivo della crescita. Con una dimensione media di 50 centimetri, il bambino si allena a stringere i pugni. I riflessi sono oramai completamente funzionali. Anche tutti gli organi interni si sono sviluppati.

Una breve nota sulla salute della madre alla 37° settimana

Le madri potrebbero notare un aumento delle perdite vaginali in questo periodo della gravidanza. Se state aspettando la data di termine della gravidanza, allora preparatevi ad aspettare un po’ di più o a assistere ad un travaglio imprevisto. E’ abbastanza raro che una donna partorisca esattamente durante la sua data prevista per il termine della gravidanza.

Preparandosi per la gravidanza, il vostro corpo scarica mucosa cervicale. Questa mucosa serve per prevenire eventuali infezioni batteriche intorno alla zona dell’utero. Alcune madri incinte potrebbero presto perdere questo rilascio di muco. Per il resto, il parto è proprio dietro l’angolo. Quindi non andate nel panico se superate la data presunta per il termine della vostra gravidanza. Godetevi il cibo in questa fase finale della gravidanza.